Previous Next

 

Il cibo è passione si sa. Tutti vorremmo avere il tempo durante la settimana per prepare piatti appetitosi ma spesso ci manca il tempo e dobbiamo sacrificare questo piacere per essere più efficienti. Ma è davvero così? Oggi vi presento due innovazioni in cucina che mi hanno permesso di preparare i piatti più buoni con il minimo sforzo, per non dover rinunciare al gusto a causa della frenesia di tutti i giorni.

COOKEO di Moulinex è uno strumento di cottura versatile che piacerà a tutti. Facile da utilizzare, ha un display che ci guida passo a passo  nella preparazione grazie all’interfaccia intuitiva e ai semplici comandi.
Per prima cosa, Cookeo ci permette di scegliere la ricetta del nostro piatto in base al tipo (antipasto, primo piatto, secondo piatto o dolce) o all'ingrediente che preferiamo (a volte l'unico in dispensa ahimè). La preparazione non potrebbe essere più semplice: Cookeo chiede quante porzioni della nostra ricetta vogliamo preparare e ci dà tutti i tempi di preparazione e cottura prima di iniziare a lavorare per noi. Ha sei metodi di cottura manuale a disposizione: a pressione, a vapore, stufatura, rosolatura (media e alta) e mantenimento in caldo fino ad un'ora (provate a preparare un risotto o un roastbeef come fa mio marito quando non ci sono!). Oppure il ragù come faccio io per accorciare i tempi di ricette creative come il timballo o laboriose come le lasagne. Cucinare non è mai stato più semplice anche durante le giornate più impegnate!
Cookeo ha più di 100 ricette preimpostate e spazio per 150 ricette da salvare con le vostre modifiche personali; ebbene sì potete chiedere a Cookeo di ricordare tutti i dettagli dele vostre preferenze personali in cucina. Se tutto ciò non vi basta potete anche scaricare l’app Cookeo dallo store con altre numerose ricette.
Questa pentola magica ha conquistato un posto in prima fila nella nostra cucina.

OPTIGRILL XL di Rowenta

Optigrill XL di Rowenta è una griglia da utilizzare 365 giorni all'anno, che fuori piova o ci sia il sole. Un grill elettrico con ben 9  programmi di cottura, che ti permette di scegliere il tuo tipo preferito anche per la carne: sangue, media cottura e più. Non solo può scongelare il cibo prima di cucinarlo, ma non fa fumo quando attiva, lasciando la cucina intatta. Il design è anche pensato per la pulizia con la pratica vaschetta per raccogliere i succhi della carne e la possibilità di mettere le griglie in lavastoviglie.

Io l'ho utilizzata anche per preparare una torta salata: alle verdure ci ha pensato Optigrill così io ho potuto risparmiare tempo concentrandomi sulla preparazione del ripieno e la stesura della sfoglia.

E funziona perfettamente anche per il pesce: potrete avere una cena gourmet in un battibaleno tutti i giorni, per quelle cenette improvvisate durante la settimana!

In collaborazione con Moulinex e Rowenta adv

Page 1 of 10

© 2018 Cucinama di Elena Formigoni - FRMLNE61S67F704J. All Rights Reserved. Designed By Lepolis